5 EASY FACTS ABOUT REATO DI SPACCIO DESCRIBED

5 Easy Facts About reato di spaccio Described

5 Easy Facts About reato di spaccio Described

Blog Article



•chiunque, essendo munito dell'autorizzazione di cui all'articolo 17, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni point out nelle tabelle I e II di cui all'articolo 14.

I necessary a global regulation agency that could handle with golden visas and Trader visas in Italy. I am able to state that... Worldwide legal professionals are very well versed in immigration law.

la quantità della sostanza: se è inferiore o superiore ai limiti massimi fissati nelle apposite tabelle ministeriali;

In questo caso la pena sarà ridotta in quanto si presuppone che l’attività di spaccio non sia organizzata e sia meno grave di quelle prevista nei commi precedenti. 

Ha, in particolare, osservato il ricorrente che la Corte territoriale, a fronte di un suo specifico motivo di gravame sul punto, non avrebbe indicato i criteri e le ragioni dalla quali poter desumere che l’imputato fosse a conoscenza della minore età della persona che aveva acquistato da lui la sostanza stupefacente ovvero che avesse colposamente ignorato la circostanza che la stessa fosse, appunto, minorenne.

Detta disposizione, infatti, prevede che le pene previste for every l’avvenuta violazione del disposto dell’art. 73 del medesimo decreto presidenziale siano aumentate, da un terzo alla satisfiedà, se “le sostanze stupefacenti o psicotrope sono consegnate o comunque destinate a persona see here di età minore”.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al high-quality legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione click to read more elettronica. Preferenze Preferenze

Invece, la detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio è un reato che viene punito con pene particolarmente elevate.

Sono inoltre considerati ai fine della non esclusione dal reato di lieve entità anche la recidività nella cessione di droga dell’imputato e l’accertamento che quest’ultimo non abbia dipendenze da droghe.

Già dalla mera lettura della norma risulta evidente arrive l’inquadramento del fatto di reato all’interno del quinto comma renderebbe più leggera la posizione processuale dell’imputato.

Se hai bisogno di un avvocato penalista a Roma Centro, è importante trovare un professionista affidabile e competente. Puoi fare ricerche on the internet, chiedere consigli a conoscenti o contattare l'Ordine degli Avvocati di Roma per ottenere una lista di avvocati penalisti qualificati nella zona di tuo interesse.

It truly is necessary to acquire consumer consent prior to functioning these cookies on your web site. ACCETTA E SALVA

Ho posto delle domande all.avvocato this contact form e ho avuto in tempo reale le risposte che volevo. Mi è stato di aiuto e lo consiglio.

d) sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Report this page